GUI simile ad applicazioni desktop

Seppur le applicazioni della suite DynDevice ECM sono applicazioni web e pertanto comportano tutti i relativi vantaggi, il primo dei quali la versatilità di utilizzo e raggiungibilità, le stesse offrono una GUI (graphic user interface) tipica delle applicazioni desktop. 
Una GUI di questo tipo permette alle applicazioni di essere utilizzate nello stesso modo in cui si utilizzano i programmi comunemente diffusi sui computer indipendentemente dal sistema operativo e dalla versione dello stesso. I punti di forza della GUI di DynDevice ECM sono evidenziati di seguito.

Organizzazione a finestre

 
Applicazioni web che girano simultaneamenteLe applicazioni della suite DynDevice ECM eseguono le proprie funzionalità in finestre. Le stesse finestre possono essere spostate, ridimensionate, massimizzate o ridotte ad icona; non c'è limite nel numero di finestre apribili per ogni sessione di lavoro. I vantaggi di avere le funzionalità disponibili in finestre separate sono: visione di più aree del sistema (anche eterogenee) in contemporanea, facilitazione di eventuali copia & incolla tra un'area e l'altra, aumento della velocità dello svolgimento del lavoro in generale. Il tutto, ovviamente, oltre ad evere un ambiente di lavoro più simile allo standard di qualsiasi sistema operativo a finestre. Inoltre, nella stessa console sono apribili funzionalità (e quindi finestre) di diverse applicazioni della suite in contemporanea. Le finestre di ogni applicazione saranno riconoscibili grazie al colore dei bordi e della barra del titolo delle finestre stesse (gialle per DynDevice ICMS, verde per DynDevice LCMS ecc.).

Editor visuale

 
Editing dei contenuti (in questo caso di un corso in DynDevice LCMS)I campi che possono essere compilati con testo formattato (tipo la descrizione di una discussione aziendale per quanto riguarda DynDevice ICMS) sono editabili tramite un editor del tutto simile a programmi di video-scrittura "standard" quali Microsoft Word o Open Office. L'editor visuale di DynDevice ECM offre funzionalità tipiche come il grassetto, corsivo, possibilità di inserire immagini, hyper-link, video (anche YouTube), inserimento di caratteri speciali, ecc.

Elenchi ed alberature

 
Elenchi mono-livello ed elenchi ad alberoLe applicazioni della suite di DynDevice ECM, mostrano elenchi mono-livello ed informazioni organizzate ad albero sfruttando il framework DynDevice ECM. Pertanto, in tutte le finestre (funzionalità) di DynDevice ICMS e/o DynDevice LCMS saranno disponibili le medesime funzionalità per le stesse tipologie di elenco: motore di ricerca, ordinamento e filtri per colonne negli elenchi mono-livello, drag & drop ed espandibilità parziale per gli elenchi ad albero.
Back to Top